ANADIAG ITALIA

4-anadiag

ANADIAG ITALIA

ANADIAG ITALIA è una CRO (Contract Research Organization) ufficialmente riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e dal Ministero della Salute (riconoscimento GEP e GLP), che fornisce servizi (prove sul campo, screening e consulenza) per sviluppare prodotti agrochimici, prodotti bioprotettivi, biostimolanti e fertilizzanti, sementi e mezzi tecnici per l’agricoltura. ANADIAG ITALIA fa parte del Gruppo Europeo ANADIAG, storica CRO europeo dal 1989, in grado di fornire l’intero laboratorio e studi sul campo e consulenza necessari per la registrazione di PPP e Biostimolanti in tutta Europa. (Anadiag il primo laboratorio BPL riconosciuto in Europa)
La missione di ANADIAG ITALIA è “Dare un contributo per uno sviluppo sostenibile dell’agricoltura, per produrre alimenti sicuri per tutti”.
ANADIAG ITALIA è composta da uno staff professionale, qualificato e dinamico, stabile da molti anni. Esegue prove su tutte le colture (comprese le colture minori, le piante ornamentali, la silvicoltura, la floricoltura, le aree non agricole). Svolge anche studi complessi e insoliti, al fine di sviluppare i prodotti e ottenere la registrazione.

Grazie all’organizzazione del Gruppo Anadiag, Anadiag Italia è in grado di:

  • Essere aggiornata sulle dinamiche e le notizie europee;
  • Fornire tutti i tipi di dati di prova e analisi in tutta Europa;
  • Garantire il coordinamento e il monitoraggio del progetto dalla progettazione del protocollo alla finalizzazione del report attraverso i team UE o nazionali dei project manager;
  • Fornire supporto e consulenza personalizzati e specifici per specifiche registrazioni di PPP e biostimolanti in funzione di specifici sinistri ed esigenze agronomiche.

Stefano Bergaglio

CEO dell’organizzazione ed ex presidente del Consorzio di tutela e dei vini dei Colli Tortonesi, laureato presso l’Università della Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza in Scienze Agrarie, si occuperà di effettuare i campionamenti presso le aziende vitivinicole.